menu
Prenota
Wine Testing
GPS
Prenota
Chiama
Tenuta 1
Tenuta 2
Tenuta 3
Tenuta 4

Tenuta

La Storia

Alla fine degli anni sessanta Luciano Lotti, profondo conoscitore dell’arte del fare vino, acquistò la “Tenuta la Ghiaia”, suo primo pensiero la giusta proiezione di un vigneto autentico e di sicuro successo nel futuro; Vermentino, Merlot, Sangiovese e altri vitigni da Lui conosciuti.

Da Imprenditore e amante delle cose vere ha condotto degli anni la Tenuta la Ghiaia con le sue migliori doti di chiarezza e amore per il proprio lavoro, messaggio sincero che la figlia Olivia in tutta la sua pienezza ha compreso e, ora determinata e sicura, affronta il lascito del padre Luciano.

A Lui dedica le nuove vigne per affermare ancora una volta il profondo legame tra il grande padre e la grande figlia.

Questi sentimenti sono la realtà della “Tenuta la Ghiaia”, dodici ettari coltivati ad arte e passione che generano il Vermentino Atys, Il Rosso Undicinodi ed i nuovi Vini Ithaa, la perla della tenuta e Tenuta la Ghiaia.

Tenuta la Ghiaia con la sua villa padronale si trasforma in “Maison de Charme”, accogliente e confortevole con le sue cinque suites esclusive, fornite dei migliori servizi.

Le attività della tenuta spaziano dagli incontri con i maestri dell’arte e dell’essere alle più semplici nozioni della buona cucina e del buon vino.

L’armonia regna sovrana tra i vigneti curati con sentore salmastro e le radici affogate nella Ghiaia del confine Ligure Toscano.


Tenuta 5 Tenuta 6 Tenuta 7 Tenuta 8 Tenuta 9 Tenuta 10